Prenotazioni

Natale a Milano

Piazza del Duomo e i suoi mercatini di Natale

In Piazza Duomo, nel cuore della città, illuminata dall'albero di Natale più grande in città, avranno luogo dei mercatini di Natale a scopo benefico. Infatti, i mercatini contribuiranno alla raccolta ristrutturazione delle guglie del Duomo di Milano. I mercatini includono un grande numero di casette di legno, perfette per ispoirare idee regalo, propongono decorazioni natalizie e delizie regionali italiane.

Il mercato si trova in piazza Duomo dal 9 Dicembre al 6 Gennaio 2019, dalle 9.00 alle 21.30.

Obej! Obej!

Il mercato di Natale storico di Milano. In passato questo mercatino aveva luogo in Piazza Sant'Ambrogio, al momento si tiene in piazza Castello. La maggior parte delle bancarelle propone prodotti artigianali, fiori, libri e sculture in ferro battuto; il resto delle bancarelle propongono delizie come frittelle, castagne arrostite, zucchero filato e pannocchie.

Il mercato è trova in Piazza Castello dal 7 al 10 Dicembre, dal 8.30 alle 21:00 (accesso libero).

Fiera dell'artigianato a Rho Fiera Milano

La fiera dell'artigianato che si tiene ogni anno a Rho-Pero è un evento internazionale di larga scala dedicato all'artigianato e gastronomia. Include 3,000 stand da tutte le regioni d'Italia e da tutti i continenti.

La fiera si tiene a Rho Fiera Milano (Rho-Pero) dal 2 al 10 Dicembre, dalle 10:00 alle 22:30 (accesso libero).

Wonderland Village at Porta Venezia

Presso i giardini pubblici di Porta Venezia, dedicati al giornalista Indro Montanelli, si tiene ogni anno uno speciale evento di Natale dedicato a bambini e famiglie. Il parco di anima con giochi, giostre e luci, compresa una pista di pattinaggio (ad accesso libero) usata anche per spettacoli e performace.

Il villaggio di Natale di tiene presso il parco Indro Montanelli dal 2 Dicembre 2018 al 7 Gennaio 2019.

Darsena Christmas Village

La Darsena di Milano è una delle zone della città più vivaci, specialmente durante il periodo natalizio. Oltre a mercatini di Natale e un albero di Natale di 15 m, qui è possibile trovare anche una slitta d'acqua che trasporta bambini e adulti alla casa di Babbo Natale dove i bambini potranno mandare la loro lettera dei desideri. La slitta d'acqua è gratis dalle 16.00 alle 19.00 e può essere prenotata sul sito del Darsena Chrstmas Village, mentre dalle 11.00 alle 16.00 e dalle 19.00 alle 20.00 il servizio ha un costo di € 5,00 per gli adulti e di € 3,00 per i bambini dai 3 anni in su.

Mercatini di Natale in Piazza Gae Aulenti

Un'altro mercatino di Natale molti interessante si tiene in piazza Gae Aulenti, zona della città nuova e moderna. Le bancarelle offrono un grande numero di prodotti gastronomici e artigianali oltre a spettacoli di artisti di strada, mostre internazionali, presepi e piste di pattinaggio sul ghiaccio.

Date e orari per questo mercatino di Natale devono ancora essere confermati.

Green Christmas

Green Christmas è il mercato "econologico" di Milano. Le bancarelle e i prodotti venduti ruotano attorno al concetto di vita sana e "pulita". Sarà possibile acquistare vestiti eco-fashion, oggetti bio-ecologici e prodotti cosmetici naturali; nei giorni di esposizione si terranno presentazioni ed esibizioni ad "impatto zero". Il mercato si tiene presso Fonderia Napoleonica Eugenia,un sito di archeologia industriale, nel cuore del quartiere Isola il 16 e 17 Dicembre 10.00 alle 19.00.


Per maggiori informazioni sugli eventi di Natale e Capodanno a Milano, contattare il nostro Concierge Team: +39 02 88211234 o milano.concierge@hyatt.com.

Hyatt Corporation